Partecipazioni a fiere e mostre
È un finanziamento a tasso agevolato, a regime “de minimis” per sostenere la tua partecipazione a fiere, mostre, missioni imprenditoriali/eventi promozionali e missioni di sistema, anche virtuali, per promuovere la tua attività nei mercati esteri o in Italia (solo per eventi di carattere internazionale).
A chi è dedicato
A tutte le imprese italiane, (anche costituite in forma di “Rete Soggetto”) che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno un bilancio relativo a un esercizio completo.
Spese ammissibili
Le spese finanziabili riguardano l’area espositiva e relativo allestimento, il personale, la logistica, le attività promozionali e le consulenze. Le spese devono riguardare fiere, mostre, missioni, la cui data di inizio sia successiva alla data di presentazione della domanda. Le spese finanziabili possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda, fino a 12 mesi dopo il perfezionamento del contratto
Caratteristiche tecniche
Importo massimo finanziabile: 100% delle spese ammissibili con il limite massimo di 150.000€ e comunque non superiore al 15% dei ricavi da ultimo bilancio. Fino al 50% del finanziamento è a fondo perduto, minimo 40%. Soglia 800.000€.
Durata del finanziamento: 4 anni di cui 1 di preammortamento
Attenzione!: per ogni fiera va inviata una singola domanda e non c’è un limite di domande inseribili.
NESSUNA GARANZIA RICHIESTA PER DOMANDE PRESENTATE ENTRO IL 30/06/2021