E-Commerce
È un finanziamento a tasso agevolato, a regime “de minimis” per sostenere il tuo sviluppo di soluzioni di ecommerce in Paesi esteri, attraverso una piattaforma informatica sviluppata in proprio o tramite soggetti terzi (market place), per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.
A chi è dedicato
Alle MidCap e alle PMI italiane, costituite in forma di società di capitali, (anche costituite in forma di “Rete Soggetto”) che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilancio e due esercizi completi.
Spese ammissibili
Le spese relative alla creazione e sviluppo di una propria piattaforma informatica; le spese relative alla gestione/funzionamento della propria piattaforma informatica / market place; le spese relative alle attività promozionali ed alla formazione connesse allo sviluppo del programma. Le spese finanziabili possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda, fino a 12 mesi dopo il perfezionamento del contratto
Caratteristiche tecniche
Importo massimo finanziabile: 100% delle spese con il limite massimo di 450.000,00 euro per la realizzazione di una piattaforma propria e di 300.000,00 euro per l’utilizzo di un market place fornito da soggetti terzi e il limite minimo di 25.000,00 euro in entrambi i casi. L’importo del finanziamento non potrà superare il 15% dei ricavi medi della tua impresa risultanti dagli ultimi due bilanci depositati. Fino al 50% del finanziamento è a fondo perduto, minimo 40%. Soglia 800.000€.
Durata del finanziamento: 4 anni di cui 1 di preammortamento
Attenzione: occorre presentare una domanda per ogni Paese
NESSUNA GARANZIA RICHIESTA PER DOMANDE PRESENTATE ENTRO IL 30/06/2021